Stampa questa pagina

Ottimi consigli se hai bisogno di local SEO

Giovedì, 08 Gennaio 2015
(1 Vota)

Se vuoi avere successo quando si parla di Local SEO devi fare un passo indietro e guardare ad una strategia ampia sul quadro generale

Local SEO sta diventando sempre più complicato, e, come ho visto nel nuovo anno, voglio condividere un grande consiglio importante: smettere di usare il microscopio sulla ricerca locale! Cosa voglio dire con questo? In parole povere: un microscopio è un grande strumento di ricerca, ma è uno strumento di marketing terribile. Capita spesso negli ultimi mesi sentire la domanda: "Ho fatto X sul mio sito, perché non è che funziona?" Oppure "ho letto il tuo post su Y, ha senso per me di mollare tutto e tornare a farlo? " Local SEO non è, né è mai stato, sulla base di una sola tattica. Local SEO  non è solo citazioni. Local SEO non è solo ottimizzazione di Google My Business (aka Places). Local SEO non è solo inserendo la tua città e lo stato nei tag title e le intestazioni H1. Quando si utilizza il microscopio concentrandosi su una sola tattica, il campo visivo è sicuramente ingrandito ma si stanno accecando tutti gli altri fattori che sono altrettanto importanti. Si tratta di un nuovo anno, in modo da provare un nuovo processo - buttare quel microscopio nel cestino, fare un passo indietro, e guardare il quadro generale.

2694 volte

Giovedì, 08 Gennaio 2015