Indicizzazione Seo

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Ottimizza il tuo sito per i motori di ricerca

Strategie SEO 2016 - concetti fondamentali da ricordare

Ecco 3 Previsioni SEO che dovete sapere per il 2016.

Google a volte può spaventare annunciando cambi di algoritmo radicali, terrore di tutti gli esperti Seo. Ma sapendo in anticipo cosa Google modificherà nella scansione del vostro sito, renderà tutto più facile ed efficiente. Purtroppo quando si lavora con il Marketing, specie organico, siamo in mano ai motori di ricerca che possono fare di noi quello che vogliono.

Dall'ultima conferenza del Search Marketing Expo, la più famosa conferenza di search marketing al mondo, ha aiutato molti esperti Seo anticipando cosa Goo

Seo 2015, le nuove strategie e vecchi errori

Ogni buon marketer o imprenditore cercando di sfruttare il Web per connettersi con più clienti potenziali sa che la SEO è sempre in evoluzione. Come i nuovi approcci dell'anno, è una buona idea studiare a fondo sulle tendenze di marketing, di pubblicità, e SEO attuali e future.

Ecco quello che dovete sapere sul SEO del 2015:

Focus sulla qualità, non la velocità o la quantità

Contenuti a prevalenza lunghi e di qualità continuano ad essere un aspetto cruciale della SEO, soprattutto perché i motori di ricerca stanno cominciando a mostrare l'accento sui contenuti più lunghi.

Qualche anno fa, Google ha iniziato la visualizzazione di  risultati "di approfondimento"  sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), che erano in genere rappresentati da contenuti che avevano più di 1.500 parole. Questo è stato il primo segnale per il marketing di contenuti e SEO per iniziare a concentrarsi più sui contenuti di alta qualità invece di pubblicare un maggior numero di articoli, il più rapidamente possibile.

Quando SEO era nelle sue precedenti tappe, ottenendo più contenuti sul vostro sito (e altri in forma di database articolo o guest blogging ovunque si potrebbe), senza alcun riguardo particolare per la qualità o l'utilità per l'utente finale, poteva effettivamente influenzare il vostro sito web di rango nei risultati di ricerca.

Mobile friendly - L'importanza di avere un template professionale

Avere un template mobile friendly al giorno d'oggi è molto importante. Google con l'ultimo aggiornamento ha inserito questo dicitura all'interno delle stringe di ricerca su dispositivi mobili e tablet.

Molti siti web prima ben posizionati subiranno man mano penalizzazioni sempre più importanti se non opteranno per soluzioni di template professionali mobile friendly.

Esistono diversi tools online gratis o a pagamento per scoprire quanto un sito web è mobile friendly.

Personalmente ho riscontrato un notevole incremento delle posizioni su Google ottimizzando i vecchi template, in particolare su Joomla nel mio caso.

Facendo riferimento a template professionali non per forza mi riferisco a template a pagamento, che sicuramente offrono una soluzione affidabile. E' facile trovare dei template gratis, per esempio Joomla ne possiede alcuni di default accettabili, anche se non li uso mai, l'importante è fare attenzione a quali istalliamo sul nostro sito.

Spesso a prima vista sembrano degli ottimi template ma col tempo potrebbero rivelarci delle sorprese, non ha caso se qualcuno offre un prodotto che altri offrono a pagamento, spesso ci scappa una magagna.

Nel tempo mi è capitato di riscontrare oltre ai soliti backlink nascosti, in alcuni template Joomla delle stringhe di codice che favorisco la presenza di keyword che si rifanno ai produttori del template e vanno ad intasare il lavoro SEO del sito.

Spesso affidarvi ad un esperto piuttosto che acquistare un template vi fa risparmiare tempo e denaro :).

 

 

Ottimi consigli se hai bisogno di local SEO

Se vuoi avere successo quando si parla di Local SEO devi fare un passo indietro e guardare ad una strategia ampia sul quadro generale

Local SEO sta diventando sempre più complicato, e, come ho visto nel nuovo anno, voglio condividere un grande consiglio importante: smettere di usare il microscopio sulla ricerca locale! Cosa voglio dire con questo? In parole povere: un microscopio è un grande strumento di ricerca, ma è uno strumento di marketing terribile. Capita spesso negli ultimi mesi sentire la domanda: "Ho fatto X sul mio sito, perché non è che funziona?" Oppure "ho letto il tuo post su Y, ha senso per me di mollare tutto e tornare a farlo? " Local SEO non è, né è mai stato, sulla base di una sola tattica. Local SEO  non è solo citazioni. Local SEO non è solo ottimizzazione di Google My Business (aka Places). Local SEO non è solo inserendo la tua città e lo stato nei tag title e le intestazioni H1. Quando si utilizza il microscopio concentrandosi su una sola tattica, il campo visivo è sicuramente ingrandito ma si stanno accecando tutti gli altri fattori che sono altrettanto importanti. Si tratta di un nuovo anno, in modo da provare un nuovo processo - buttare quel microscopio nel cestino, fare un passo indietro, e guardare il quadro generale.

Lavoro con

Ecco alcuni dei software open source che più utilizzo per promuovere un brand sul web.