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Pubblicità online - perchè è meglio affidarsi a Facebook In evidenza

Mercoledì, 18 Febbraio 2015
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Vi siete mai chiesti perchè è così facile ricevere un coupon Google Adwords?

Ultimamente capita spesso di ricevere addirittura delle chiamate da parte di account Google per stimolarvi ad aumentare la promozione su Adwords. Il più delle volte sono anche disponibili a realizzare banner ed elementi grafici in cambi di un budget pubblicitario. 

Penso che gran parte di noi abbia voluto testare e affidarsi a questi tutor. Appena attivata una campagna Adwords si riesce ad ottenere dei buoni risultati a livello di clic, ma conversioni? Pochissime! Specie se confrontato con Facebook. Il motivo principale delle basse conversioni è la scarsa qualità a livello di publisher, provare a mettere una campagna solo per i risultati di ricerca e vedrete che i clic si abbasseranno ma cresceranno le conversioni. E' comunque necessario per questa pratica pagare i singoli clic un cifra improponibile fino a due euro, per ricevere una buona visita. Niente a che vedere con le ads di Facebook. 

Se poi vogliamo scendere nei dettagli vi avverto che prendere contatti con un tutor Adwords significa legarsi a vita ad un venditore, che qualsiasi cosa farete a nome vostro su Adwords, sarà pronto a contattarvi ed offrirvi ogni qual volta un piano di pubblicità, che se rifiutato spesso delle volte vi troverete il vostro account sospeso. Il motivo, se avete usato un coupon promozionale, è che potete usarne massimo uno per tutta la vita, cosi dicono nelle condizioni generali di contratto, e vi vietano di riaprire un account a nome vostro. Ridicoli, prima ti offrono il coupon paghi 25 euro e quando ti stai godendo le 75 € lo sospendono, specie se hai campagne ottimizzate in cui spendi poco e converti molto. 

Infatti, l'unico modo per utilizzare Adwords in modo corretto è a prescindere dal budget fare delle vere e proprie campagne mirate, che attirano clienti interessati e che offrono poche soluzioni all'utente se non solo quella per la quale lo abbiamo ingaggiato.  Evitate campagne su rete partner, se non veramente ottimizzata per il vostro obiettivo, usate la rete ricerca, display o video inizialmente. Non abbiate il bisogno di vedere le visite del vostro sito web in aumento con una campagna non ottimizzata con Adwords, perdete solo tempo e soldi, e non tutti i tutor sono legati alle vostre conversioni, bensì al budget. Sfruttate il vostro coupon promo, e poi trovate altri canali, vi farà risparmiare molti soldi.

Nel prossimo articolo parleremo della pubblicità su Facebook, la vera svolta pubblicitaria per chiunque a basso costo. 

 

 

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Mercoledì, 18 Febbraio 2015