Mobile friendly - L'importanza di avere un template professionale

Venerdì, 09 Gennaio 2015
(1 Vota)

Avere un template mobile friendly al giorno d'oggi è molto importante. Google con l'ultimo aggiornamento ha inserito questo dicitura all'interno delle stringe di ricerca su dispositivi mobili e tablet.

Molti siti web prima ben posizionati subiranno man mano penalizzazioni sempre più importanti se non opteranno per soluzioni di template professionali mobile friendly.

Esistono diversi tools online gratis o a pagamento per scoprire quanto un sito web è mobile friendly.

Personalmente ho riscontrato un notevole incremento delle posizioni su Google ottimizzando i vecchi template, in particolare su Joomla nel mio caso.

Facendo riferimento a template professionali non per forza mi riferisco a template a pagamento, che sicuramente offrono una soluzione affidabile. E' facile trovare dei template gratis, per esempio Joomla ne possiede alcuni di default accettabili, anche se non li uso mai, l'importante è fare attenzione a quali istalliamo sul nostro sito.

Spesso a prima vista sembrano degli ottimi template ma col tempo potrebbero rivelarci delle sorprese, non ha caso se qualcuno offre un prodotto che altri offrono a pagamento, spesso ci scappa una magagna.

Nel tempo mi è capitato di riscontrare oltre ai soliti backlink nascosti, in alcuni template Joomla delle stringhe di codice che favorisco la presenza di keyword che si rifanno ai produttori del template e vanno ad intasare il lavoro SEO del sito.

Spesso affidarvi ad un esperto piuttosto che acquistare un template vi fa risparmiare tempo e denaro :).

 

 

978 volte

Venerdì, 09 Gennaio 2015

Lavoro con

Ecco alcuni dei software open source che più utilizzo per promuovere un brand sul web.