INFORMAZIONI PERSONALI

Sono Andrea Borraccini, marchigiano di nascita, diviso da sempre tra le Marche e l'Emilia dato il periodo vissuto a Bologna pre e post laurea. Da circa 15 anni accumulo esperienze nel mondo del web applicato al commercio di qualsiasi prodotto o servizio. Promoter e designer digitale, esperto in sviluppo web e promozione eventi....Amo viaggiare ed esplorare nuovi posti, conoscere nuove persone e di conseguenza le loro tradizioni. 

Sono sempre disponibile a nuove sfide, ho, negli anni, affrontato ogni situazione e costruito da ogni errore il mio successo. In ogni traguardo, ho visto un punto di partenza per sviluppare nuove avventure e nuove soddisfazioni. Affronto le situazioni con passione e curiosità, ben radicato sulla mia consapevolezza.

Ho amministrato una ditta online di vendita di strumenti musicali per 7 anni. Mi sono occupato di ogni dettaglio dello sviluppo di un sito ecommerce fin dal 2005. Col passare degli anni ho preferito dedicarmi a tempo pieno agli eventi. Li organizzavo nel week-end e nelle serate universitarie bolognesi infrasettimanali. Ho una passione radicata fin da bambino nella musica, che mi accompagna fin dall'età di 13 anni. Sempre nello stesso anno il 1994-95 ci fu il mio primo esordio in una radio tradizionale con un programma tutto mio.

Attualmente mi dedico a tempo pieno alla promozione di diversi brand nel campo musicale e commerciale.

Nel 2012 ho vinto il concorso "Hubout" per una borsa lavoro dedicato a giovani promoter, promosso dal Ministero della Gioventù e dall'Anci. Una selezione di diciassette ragazzi in tutta Italia, della durata di 12 mesi fino a dicembre 2013. Il progetto consisteva in diversi corsi di aggiornamento dedicati ai promoter selezionati tenuti presso il comune di Cinisello Balsamo (MI) e la realizzazione di un evento finale. Un'esperienza unica che auguro a tutti i miei colleghi di incontrare. 

Dal febbraio 2012 sono presidente dell'associazione culturale Bababoom promotrice dell'evento Bababoom festival, manifestazione nata da una mia idea nel novembre 2011. Attualmente è una delle manifestazioni giovanili più importanti della regione Marche in sole 3 edizioni.

 


Lavoro con

Ecco alcuni dei software open source che più utilizzo per promuovere un brand sul web.